Le conseguenze dei trigliceridi alti purtroppo possono comportare dei rischi rilevanti per la nostra salute. Avere valori dei trigliceridi più alti della norma può comportare malattie a carico del sistema cardiocircolatorio. Infatti i trigliceridi in eccesso possono inspessire ed irrigidire le arterie, ma non solo, le conseguenze dei trigliceridi alti possono anche essere altre.

Per scongiurare ogni inutile rischio per la nostra preziosa salute, è quindi importantissimo abbassare i trigliceridi alti e tenerli sempre sotto controllo (insieme a tutti gli altri valori rilevabili attraverso gli esami di routine) e adottare sempre una dieta sana ed equilibrata, come la nostra preziosa dieta mediterranea, una delle più invidiate al mondo. In secondo luogo, ma non meno importante, c’è sempre l’esercizio fisico che dovrebbe far parte delle nostre abitudini. Per esercizio fisico non si intende necessariamente un’attività sportiva agonistica, bastano infatti almeno 30 minuti di camminata a passo sostenuto ogni giorno per aumentare notevolmente la qualità della nostra vita e ridurre molti rischi.

Adottando queste semplici regole possiamo evitare alcune delle spiacevoli conseguenze dei trigliceridi alti e migliorare la nostra vita. Ricordiamo comunque di consultarci sempre con il nostro medico qualora i valori dei trigliceridi non fossero nella norma.

Altri libri consigliati